Kustom Painting

Il Kustom Painting appartiene al mio passato.

L’ho curato, ricercato per moltissimi anni per poterlo portare a livelli più alti possibili.
Uso il passato perché ho deciso, dopo decenni, di abbandonarlo per entrare, invece, in una ricerca più intima, personale, artistica.

Questa sezione rappresenta per me un omaggio a quella passione bruciante che mi ha aiutato a crescere per quello che sono ora e contiene solo una piccola parte di tutto ciò che ho realizzato.


L’aerografia su un casco o meglio detto Custom Painting oppure Kustom Painting è l’associazione di idee per eccellenza quando parliamo di aerografia, anche a Roma.

In questa galleria espongo alcuni lavori di tutti i generi realizzati (molti me li sono persi…) negli anni: soggetti figurativi, grafiche, fumetti su caschi integrali, caschi jet, caschi modulari su tutte le marche: caschi AGV, caschi NOLAN, ecc..

Mi piace però specificare una cosa: l’aerografia su caschi è una pittura vera e propria. Non parliamo di adesivi moto o di adesivi per auto, non parliamo di stampe.
L’aerografia è un lavoro “artigianale” è una creazione che parte dallo studio per poi proseguire alla sua realizzazione con vernici. Dirò di più.
Il Custom Painting è una specie di carrozzeria avanzata, perché l’oggetto (in questo caso un casco) deve subire gli stessi trattamenti di preparazione e finitura di una parte di carrozzeria, con in aggiunta la creazione pittorica.

Serve da dire altro? :)