Vincitore del Premio Marchionni – Premio Speciale

Premio Marchionni 2020 - Giampiero AbateIl 2 luglio 2020, dalla pagina Facebook del Premio Marchionni, sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2020.

Tra questi, con mia grande sorpresa, è stato selezionato anche il mio “Tetraedro“, del ciclo “Ultrareale“, per la sezione “Premio Speciale: Mostre itineranti Milano, Bologna e Urbino“.

Tetraedro - Acrilico su tela - 150x100 cm

A contendersi la finalissima sono state 20 opere pittoriche che la giuria presieduta da Vitaliano Angelini, tra i decani del panorama dell’arte italiana contemporanea, ha scelto su una rosa di 657, arrivate da tutto il mondo. Oltre che dall’Italia hanno partecipato artisti da: Usa, Cina, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Romania, Brasile, Macedonia, Israele.

Tetraedro è stato già indicato tra i finalisti di 20 artisti (vedi).

Oltre ai quaranta finalisti del Premio Marchionni saranno esposte le 10 opere finaliste del Premio Rossopassione;  tra le cinquanta opere sono state scelte le 3 vincitrici assolute e, per quanto riguarda il Premio Marchionni, le venti che parteciperanno alle mostre itineranti ad Urbino, Bologna, MIlano.

Sarò felice di aggiornare gli appuntamenti su questo mio blog e dalle mie pagine social.